Istruzioni per il Ritiro Referti Online - Diagnostica per Immagini

Gentile Paziente,

da oggi potrà visualizzare e scaricare i suoi referti DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI (Radiografie, TAC, Risonanza Magnetica, Mammografia e Ortopantomografia) comodamente da casa, semplicemente accedendo al sito internet di Ravenna 33 (https://www.ravenna33.it/prenota-online/).

All’accettazione Le sarà consegnato un foglio di istruzioni che conterrà le ISTRUZIONI per attivare il proprio DOSSIER PAZIENTE ONLINE (in cui sono archiviati i referti per 45 giorni) e i CODICI PERSONALI, necessari per l’attivazione.

REGISTRAZIONE ONLINE e ATTIVAZIONE DOSSIER

Se è il primo accesso alla sua area personale del sito di Ravenna 33 (https://www.ravenna33.it/prenota-online/), per prima cosa dovrà registrarsi:

  1. fare clic su Registrati
  2. fornire il consenso
  3. compilare i dati anagrafici e di contatto (assicurarsi di utilizzare, in fase di registrazione, lo stesso numero di cellulare fornito a Ravenna 33)
  4. scegliere una password sicura
  5. completare la registrazione.

A questo punto riceverà via sms un codice di verifica (al numero di cellulare fornito al momento dell’accettazione e inserito nella registrazione profilo), necessario alla finalizzazione e conclusione della registrazione.

Dopo I‘accesso, entrerà nella pagina di attivazione del fascicolo (menù “Dossier”) e dovrà:

  1. leggere I’informativa sulla privacy specifica per il fascicolo del paziente
  2. esprimere il consenso.

Inserisca POI:

  1. codice fiscale
  2. codice di attivazione ricevuto in accettazione (il codice di attivazione DOSSIER serve esclusivamente all’atto della prima attivazione del Dossier: successivamente saranno semplicemente necessari indirizzo e-mail o numero di cellulare e password)

ACCESSO ALL’AREA PERSONALE e DOSSIER https://www.ravenna33.it/prenota-online/

Se era già avvenuta la prima registrazione sarà sufficiente, per accedere all’area personale compilare i campi:

  1. cellulare o email
  2. la password scelta in precedenza.

AL TERMINE DELLE SOPRADETTE OPERAZIONI, POTRÀ ACCEDERE AL FASCICOLO PAZIENTE (MENÙ “DOSSIER”). IL DOSSIER SARÀ VUOTO SE NESSUN DOCUMENTO È ANCORA PRONTO. VERRÀ AVVISATO VIA SMS/EMAIL QUANDO SARANNO DISPONIBILI NUOVI DOCUMENTI. I DOCUMENTI RIMARRANNO NEL FASCICOLO PER 45 GIORNI.

ATTIVAZIONE DOSSIER SANITARIO DI UN FAMILIARE

Un paziente che ha già accesso al Portale, può registrare un altro paziente (ad esempio un figlio o un genitore) come proprio “familiare”. Questa operazione è possibile dalla sezione “Mio Profilo”-“Familiari” fornendo: nome, cognome, età, data, luogo di nascita e codice fiscale del familiare. Il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail non saranno richiesti perché verranno “ereditati” dal profilo del capofamiglia.

Questo consente al capofamiglia di attivare il dossier di uno o più’ familiari all’interno di un unico account, senza dunque dover gestire login distinti, ma solo se il familiare, in accettazione, ha fornito come numero di cellulare quello del capofamiglia.

L’attivazione del Dossier avverrà ancora una volta, dapprima accettando I’informativa e poi compilando i campi codice fiscale del familiare e codice di attivazione, quest’ultimo stampato sul modulo fornito dalla segreteria.

ATTENZIONE: il sistema consentirà l’operazione solo se il familiare è registrato con lo stesso numero di cellulare del capofamiglia. Qualora questa condizione non sussista, è comunque possibile attivare il dossier per un parente, ma solo creando nuova utenza distinta dalla propria, utilizzando i dati del familiare e inserendo, all’atto della registrazione, il codice che il sistema invierà al cellulare del familiare stesso.

CANCELLAZIONE

Nel caso non voglia più utilizzare questo servizio, potrà disabilitarlo in qualunque momento, in “Mio Profilo”-“Privacy”. Potrà anche azzerare lo storico del fascicolo ed eliminare il suo account.