Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. È iscritto all’albo dei medici-chirurghi di Roma (Posizione Medico: 58754).
Successivamente ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia, cum Laude, presso l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro sotto la guida del Prof. Vincenzo Scorcia.
Dal 2016 al 2019 ha fatto parte dell’Unità di Fisiopatologia Corneale di Villa Igea di Forlì, centro di riferimento per le Patologie Corneali e della Chirurgia dei trapianti di cornea, diretta dal Prof. Massimo Busin.
L’attività professionale del Dr. Savoca Corona è incentrata sulla cura delle patologie retiniche, corneali e sulla microchirurgia oculare, in particolare, nella chirurgia della cataratta, nella chirurgia refrattiva, nella chirurgia del glaucoma e della retina.
Il Dr. Savoca Corona utilizza metodiche moderne, in continuo aggiornamento, finalizzate a ridurre al minimo i rischi operatori. Predilige la scelta di strumentazioni e tecniche mini-invasive innovative per ottimizzare il recupero visivo post-operatorio e raggiungere buoni risultati nel minor tempo possibile.
Ha approfondito gli studi teorici e pratici nei campi della microchirurgia oculare, in particolare, nella chirurgia vitreo-retinica, nella chirurgia dei trapianti di cornea, della chirurgia refrattiva e alla chirurgia della cataratta dove ha partecipato alla stesura di numerosi capitoli di libri nel campo dell’Oftalmologia.
Ha collaborato a diverse Pubblicazioni Scientifiche su riviste “peer-reviewed”.
Ha contribuito alla stesura di alcuni capitoli nei libri: “La Biometria” e “Chirurgia della Cataratta”.
Ha partecipato a congressi e convegni in qualità di relatore.