• Collaboratori Sanitari


Dr. Manaresi Alessio


Il dr.Manaresi Alessio è specializzato in Chirurgia Generale, focalizzato sulla Proctologia.

Nato il 5/01/1981.

Il dr.Manaresi si è specializzato in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Bologna nel luglio 2013.

Dal 2007 al 2013 ha partecipato come Medico Specializzando alle attività di reparto e sala operatoria presso  vari reparti di Chirurgia Generale del S.Orsola (BO),Chirurgia Proctologica e Riabilitazione del pavimento pelvico del Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo(MO) ,Servizio di Endoscopia Chirurgica del Prof.Poggioli.(BO)

Dal 2007 al 2013 ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e stage di lavoro sia nazionali che internazionali (Francia e Svizzera) focalizzati sulla chirurgia colon-rettale oncologica e sulla proctologia.

Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali focalizzate sul trattamento chirurgico delle neoplasie colo-rettali,in particolare nel paziente anziano,delle malattie infiammatorie intestinali e della previsione del rischio chirurgico.

Nel 2010 e nel 2011 ha presentato,in collaborazione con il dipartimento di Genetica Umana dell'Università di Bologna,lavori scientifici sulle alterazioni genetiche nei pazienti affetti da neoplasie colo-rettali e malattie infiammatorie intestinali.

 

 



Dr. Manaresi Alessio effettua prestazioni per le attività: Chirurgia Generale | Chirurgia Ambulatoriale | Ambulatorio chirurgico | Proctologia