• Collaboratori Sanitari

Dr.ssa Barboni Maria Grazia

Dr.ssa Barboni Maria Grazia


La Dr.ssa Barboni è Specializzata in Chirurgia Generale e Terapia Chirurgica con particolare interesse alla Chirurgia Vascolare.

Nata  il 27/03/1965.


La Dr.ssa Barboni è Specializzata in Chirurgia Generale e Terapia Chirurgica con particolare  interesse alla Chirurgia Vascolare.


Negli  anni ha concentrato i suoi interessi nella diagnostica ecocolordoppler dei vasi arteriosi e venosi degli arti inferiori con particolare attenzione alla terapia della insufficienza venosa cronica e delle varici per le quali esegue:

Mappatura emodinamica ecocolordoppler; Scleroterapia ambulatoriale semplice e con schiuma; Mesoterapia per insufficienza veno linfatica e cellulite; Terapia chirurgica delle varici ambulatoriale e in Day Hospital: accanto alle tecniche tradizionali (stripping della grande e piccola safena), si esegue Scleroterapia transcatetere con schiuma, radiofrequenza e tecniche emodinamiche CHIVA.


Dal 1997 esegue prestazioni di diagnostica vascolare, ambulatorio chirurgico angiologico e chirurgia flebologica presso l' Ospedale Privato Villa Erbosa (Bologna) e Casa di Cura Villa Alba (Bologna).


Dal 2007 presta la sua opera presso l' Ospedale Privato Domus Nova e San Francesco (Ravenna).



Dr.ssa Barboni Maria Grazia effettua prestazioni per le attività: Chirurgia Flebologica | Angiologia