• Collaboratori Sanitari

Dr. Casto Riccardo

Dr. Casto Riccardo


Il Dr. Casto è Specializzato in Ortopedia e Traumatologia, con particolare interesse alla patologia artrosica del piede e della caviglia.

Nato il 19/05/1972.

Il Dr. Casto si è Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Ferrara il 19/10/2004.

Dal 2004 al 2008 ha prestato servizio e si è  "formato" in Traumatologia di Urgenza presso l'U.O di Ortopedia del P.O di Rimini.

Formazione in chirurgia del piede presso la Casa di Cura Fornaca di Sessant di Torino (Centro di Chirurgia del Piede-Prof.Pisani)

Formazione in Chirurgia Artroscopica e Protesica del  ginocchio a Firenze(dott.Summa)

Stage clinico -chirurgico nel campo della chirurgia protesica e  ricostruttiva legamentosa artroscopica del ginocchio(dott.Cirilli)

Dal 18/09/2008 al 06/01/ 2014 in servizio come dirigente medico AUSL di Ravenna presso l'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Lugo e Referente per la qualità, per la prevenzione del rischio tromboembolico e responsabile della formazione nell'ambito di Unità Operativa.


Relatore a numerosi congressi nazionali specialistici.

Da gennaio 2014 lavora presso Ravenna33 dove esegue anche infiltrazioni ecoguidate d'anca e litoclasia percutanea ecoguidata con ago, nel trattamento delle calcificazioni della cuffia dei rotatori della spalla.



Dr. Casto Riccardo effettua prestazioni per le attività: Ortopedia e Traumatologia | Ambulatorio Rigenerazione Cartilagine