• Collaboratori Sanitari


Dr.ssa Prencipe Raffaella Superga


La Dr.ssa Prencipe è Specializzata in Vestibologia.

Dopo il conseguimento della MaturitClassica si è iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università degli Studi di Ferrara.

Svolto il regolare periodo di corso ha superato l'esame di laurea in medicina e chirurgia conseguendo il titolo accademico di dottore in medicina e chirurgia.

Specialità in otorinolaringoiatria conseguita a Padova nel settembre 2011 con tesi dal titolo : “ la videonistagmografia computerizzata nel trattamento della paralisi sovranucleare progressiva”.

Medico frequentatore presso policlinico universitario di Padova dall'agosto 2011 all’agosto 2012, medico borsista c/o Ospedale Infermi Rimini dal 01.10.2012 al 31.03.2014 dove si è occupata dell'avvio di un ambulatorio di vestibologia.

Ha partecipato a svariati corsi e congressi, in ambito vestibolare, focalizzati oltre che sulla diagnostica audiologica-vestibolare, anche sulla riabilitazione.

Relatrice al corso “ il paziente con disturbi dell'equilibrio” tenutosi a Rimini nel 2013 e nel 2014.
Nel marzo 2015 ha frequentato per aggiornamento professionale l'ambulatorio di audio-vestibologia di carpi (Modena, responsabile: Dott. G. Guidetti).

Collabora attivamente  c/o lo studio otologico del Dott. Claudio Cola dal marzo 2014.



Dr.ssa Prencipe Raffaella Superga effettua prestazioni per le attività: Otorinolaringoiatria